Quando hai aperto o comprato il tuo Club Fitness che atteggiamento avevi? Sono sicuro che avevi grande energia da vendere, quando iniziamo a fare le “cose” per la prima volta…
Vendere Fitness (parte terza)
Terza parte di un argomento per me molto importante, vendere fitness. INDAGINE Ancora domande, ma questa volta collegate al nostro business. Le domande nell’indagine servono: A comprendere bene le…
Vendere fitness (parte 2)
Questo è il secondo articolo dove spiego come Vendere Fitness. Se non hai letto la prima parte questo è il link Prima parte Distinguiamo la vendita in tre momenti che…
Insegnare ed imparare…
Insegnare è una cosa magica. Ho imparato tanto insegnando. Strano gioco di parole ma molto vero come concetto. Insegnare, trasferire, trasmettere… non è mai unilaterale, esiste sempre uno scambio. Ti…
Vendere abbonamenti Fitness
Vendere abbonameni fitness (parte prima). Fare abbonamenti fitness è lo scopo prinicipale di ogni club, ma spesso questo è complicato a chi non ha le giuste competenze. C’è chi l’istinto…
Imprenditore fitness
L’imprenditore fitness o titolare di palestra è spesso un tecnico e non un commerciale, un giusto equilibrio secondo il mio parere è assolutamente più performante. Ci sono molti tipi di…
La formazione nel Fitness
Sono sempre stato un curioso e occupandomi di formazione non posso esimermi dallo studio. A prescindere dalle mie abitudini (a volte esagerate), credo nella potenza della Formazione di qualità. Si…
Gestire un Club Fitness da imprenditore
Mi ricordo quando ero ragazzino e mi allenavo, erano poche le palestre nella mia città, forse due o tre al massimo. Erano scantinati dove la puzza di muffa insieme a…
Il consulente che fa la differenza!
Il Consulente fitness: chi è e cosa fa il consulente fitness? E’ la chiave che fa accendere il motore, l’anello di congiunzione fa l’azienda e il mercato, è un professionista…
Smettila di Giustificarti!
Non so di preciso quanti Club Fitness ci sono in Italia, ma di sicuro girando la mia Sicilia ne vedo tanti. Molti di questi sono miei amici e clienti. Ma…